Maximiniature


Vai ai contenuti

Miniature U.S.A.

WWII

LA FANTERIA U.S.A.

Ora passiamo a illustrare le miniature che ho pitturato in questi mesi, poi per gli appassionati, stilerò un army list con punteggio dei miei esercitini in plastica e discuto brevemente le varie produzioni di miniature che ho acquistato per ampliare il mio esercito.
Inizialmente e per puro spirito modellistico, ho collezionato scatole di tedeschi e americani della revell, poi ho dipinto le miniature dell'italeri, quelle dentro lo scatolone di operation overlord, ovvero sempre tedeschi e americani, poi ho trovato varie produzioni di tedeschi e americani! insomma avevo una cifra di americani e tedeschi! non ne uscivo! e i russi? gli inglesi? i francesi? i giapponesi? che fine avevano fatto? e GLI ITALIANI?! piano piano ho comprato anche quelli con una fatica immensa! anzi ai giapponesi e i francesi ci ho rinunciato ma si trovano! :)
Bene dopo aver dipinto etti su etti di americani e tedeschi mi sono detto: perché non compro qualche mezzo e anche li mi sono imbattuto in scatole di varie produzioni che mi hanno fatto impazzire parecchio, ma alla fine il risultato è stato una discreta collezione della quale sono orgoglioso.

E' giunto il momento di inserire qualche scatto alle miniature che non è affatto semplice, in quanto miniature sono piccole e necessitano di una buona luminosità.
Per essere apprezzate io e Nuvola ci abbiamo dato dentro con una canon reflex digitale da 6,5 mega pixel. Una macchina davvero stupenda per qualsiasi tipo di foto, l'unico problema è l'obbiettivo che non è un grandangolare, quindi fare foto a piccoli pezzi è difficile ma il risultato è comunque ottimo.
Per le truppe usa ero molto confso su che colori utilizzare, in quanto ci sono molti tipi di divise e le cover delle scatole di miniature spesso confondono. Anche attraverso i libri specializzati la confusione aumenta, alla fine ne ho provate molte di colorazioni ed è venuto fuori un esercito molto colorito hehe :)

Le scatole che ho usato sono queste: la revel US- INFANTERIE 2503 molto belle le miniature scolpite benissimo, plastica leggermente morbida.

La American infantry 6046 dell'italeri, ristampa dell'esci.
Pezzi di plastica leggermente più dura, dettagli ottimi posizioni ed equipaggiamento molto easy... (sono quelle che trovate anche nella scatola di oeration overlord, ben 4 sprue).
Tutto sommato fanno il loro dovere per il wargame.

In fine i parà sempre revel, molto belli davvero apparte qualche difettuccio di stampa. posizioni interessanti anche questi ottimi per giocare!



Fanteria USA squadretta completa (2Leader, 1Bar, 8Fucilieri... ne manca uno Ops :)


HQ Usa composto da 2 staffette 2 sergenti 1 tenente con carabina M1


Due Mg USA


Gruppo mortaio da 81mm USA (1 mortaio da81, 1 Ld, 3 Soldati con carabina M1 e radio)sono 6 pezzi ma la base da
mortaio vale come un pezzo singolo. Come consiglio in Operation Overlord imbasettate tutto singolarmente è meglio!



Altre due mg USA con servente, quella a destra è una calibro .50

Gli altri pezzi del mio esercito

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Seleziona una nazione per vedere le miniature pitturate.
Select a nation to view the miniature photo


Torna ai contenuti | Torna al menu