Maximiniature


Vai ai contenuti

TASK FORCE

WARGAME

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - [ PAG 9 ]

CORPO A CORPO

Fase 7

Le miniature che hanno caricato nel movimento o che comunque sono arrivate a toccarsi con la basetta, si scontrano in un fatale combattimento corpo a corpo.
La procedura di corpo a corpo è determinata da un tiro di 2D6 tirata dall'attaccante, segui il risultato della tabella per vedere gli effetti:

Risultato 2D6

Effetto del corpo a corpo

 Da 2 a 3

L’attaccante ha avuto la peggio e rimane ferito

Da 4 a 5

L’attaccante sbaglia l’attacco e cade a terra in panico

Da 6 a 8

L’attaccante e il difensore rimangono attaccati nel combattimento senza risultati.

Da 9 a 10

Il difensore cade a terra in panico

Da 11 a 12

Il difensore è eliminato

 

Ci sono comunque alcuni modificatori da aggiungere al tiro di dado che influenzano il combattimento in corpo a corpo:

+1

Per ogni compagno amico che partecipa con l'attaccante.

+1

Se l'attaccante ha caricato.

-1

Per ogni compagno che partecipa col difensore

+2

Elite

+1

Veterani o ufficiali e sottufficiali.

-1

Veterani, ufficiali e sottufficiali nemici.

 

Dopo che il giocatore primario ha seguito tutte le azioni, tocca al giocatore secondario partire dalla fase 1 alla 7, dopodichè si riparte con un nuovo turno, nuovo tiro d'iniziativa, e così via fino al raggiungimento dell'obbiettivo determinato dallo scenario.

Se trovi interessante questo wargame e vuoi stamparlo, scarica il pdf allegato cliccando sull'icona a fianco.

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - [ PAG 9 ]


Torna ai contenuti | Torna al menu