Maximiniature


Vai ai contenuti

WARGAME

WARGAME

Ordine di battaglia: Gli Army List

COME POTETE NOTARE QUESTA E' LA LOCANDINA DEL SUPER SCONTRO ESTIVO AD OPERATION OVERLORD!!!!

IL CURIOSO PERSONAGGIO, RITRATTO NEL DISEGNO SOPRA, E' IL MIO SFIDANTE, IL MITICO SUPERMAU! IL QUALE MI HA SCHIACCIATO A TAVOLINO CON LE SUE TRUPPE AMERICANE.
PROSSIMAMENTE METTRO' ONLINE GLI ALTRI SCENATRI GIOCATI E I PUNTI NECESSARI.

"mi ricordo quando dalla finestra di quel rudere di casa erano rimasti quattro crucchi con la loro fottutissima mg34. Noi della squadra eravamo stati decimati, anche i tedeschi erano messi malissimo! ma alla fine noi eravamo ancora in sette e fu li che il nostro sergente fece un errore imperdonabile! diede l'ordine di caricare la rovina! Ma quei bastardi iniziarono a far cantare la loro mg sul nostro gruppo e vidi i pezzi dei miei compagni saltare e schizzare sul terreno! fu bagno di sangue....."

Come dicevo la partita non sarà troppo pesante giocheremo con 1700 circa punti a testa.
Esercito Tedesco:


1 HQ : 2 Leader con MP40 - 2 Granadier con Kar98k + 2 staffette con Kar98k = 80p.


1° Squadra - 2 LD con MP40 - 1 MG34 - 6 fucileiri Kar98k = 170p.
2° Squadra - 2 LD con MP40 - 1 MG34 - 5 fucileiri Kar98k - 1Panzershreck = 220p.


2 Semicingolati sdfkz 251/1 = 440p.


1 Panzer IV = 740 p.

Totale Tedeschi : 1650 Punti

“ Sergente sergente, dove diavolo sta quel fottutisimo…?…”.
Il soldato Hawson correva tra una maceria e l’altra, chinandosi per quanto poteva, cercando di evitare il fuoco di soppressione dei tedeschi.
Finora tutti i soldati che aveva incontrato, indistintamente tra americani e tedeschi, erano indiscutibilmente morti. Tra il quartiere in rovina non c’era un mattone, un residuo di casa, che non fosse coperto di sangue, ma oramai era quasi finita.
Gli americani erano riusciti a respinge i tedeschi, grazie anche alla saggezza tattica del proprio comandante, Melk Maurice quasi un eroe, fin dentro l’ultima casa del paese dove si erano asserragliati.
La mitragliatrice teutonica continuava a spazzare regolarmente la strada e i palazzi sollevando schegge e polvere che rimaneva sospesa nella calura del pomeriggio estivo creando un effetto quasi irreale.
Dalla buca da dove si era rintanato per evitare i colpi di fucile il soldato Hawson riuscì a sentire il puzzo del sigaro del sergente, puzzo che sovrastava tutto quell’odore di morte che orami impregnava ogni singolo atomo di quel sperduto paese.
“Maledetti “, pensò tra sé e sé “ loro al riparo in quell’edificio a due piani ed io qui, in una tana di topo a cercare di comunicare gli ordini del generale Victor”
Aspettò che i colleghi lo notassero, e poi, a gesti comunicò gli ordini ricevuti.
Sfortuna volle che l’unico soldato in grado di vederlo, Of The Good Maxim, fosse in piena carenza di nicotina e di sesso. Questi riportò al sergente ciò che pensava di aver capito.
L’ultima immagine che il soldato Hawson ricordi dei propri compagni è la loro corsa verso l’edifico occupato dai tedeschi…"

Esercito Americano:


1 Recon HQ :


1 HQ : comandate con Thompson M1 - Autista con carabina M1 - operatore radio con M3A1 grease gun + jeep =p.80


1° squadra da ricognizione: 1 leader con M3A1 grase gun - 5 fucilieri armati con carabina semiautomatica M1 - 1 fante armato di BAR (+20 p.) - 1 fante armato di bazooka (+50 p.) =p. 270
2° squadra da ricognizione: 1 leader con M3A1 grase gun - 7 fucilieri armati con carabina semiautomatica M1 - 1 fante con radio e armato con carabina semiautomatica M1 =p. 200


Squadra mitragliatrice M1919A4 calibro.30 : 1 sergente con thompson - 1 fante armato con pistola colt e MG media cal.30 - 1 servente armato di pistola colt - 1 fante armato di carabina M1 - 1 fante armato di colt e bazooka ( + 50 p.) = p. 170


1 semicingolato M3A1 = p. 230


1 sherman = p. 710

Totale americani = 1660 punti



Torna ai contenuti | Torna al menu