Maximiniature


Vai ai contenuti

GERMAN Miniatures

WWII

-L'ESERCITO TEDESCO-

I tedeschi sono un'altro esercito essenziale nel wargame di operation overlord, hanno molte varietà di truppe ben organizzate, ci sono anche molti mezzi a disoposizione e la colorazione non da troppi probblemi in teoria, in pratica anche in questo caso ci sono un sacco di sfumature e divise difficili da pitturare, ma in lina di massima i tedeschi sono verdegrigio, grigio, o un grigio leggermente celeste per la luftwaffe (l'aviazione), poi le mimetiche.
Per l'ersercito standard faccio, la giacca grigioverde, i pantaloni grigi, il gibernaggio nero compresi gli stivali, il tascapane e la borraccia color kaki e lo zeltban (poncho) mimetico.

Con questa colorazione viene fuori un esercito abbastanza uniforme e molto bello da vedere, poi con piccoli accorgimenti tipo i gradi o le spalline si ottengono risultati veramente ottimi da vedere e lo schiermanto in campo dei tedeschi è sempre una spina nel fianco per l'avversario.
Per fare i tedeschi devo dire che ho optato per molte scatole, che poi ho mischiato per far risaltare gli ufficilali o per non creare un esercito monotono, in quanto mi stanco a pitturare le miniature tutte uguali.
Nel dettaglio:

La fig 1 è quella che troviamo anche nella scatola di OO, ci sono molte miniature e ci faremo il grosso del plotone, sono ristampe della esci molto ben scolpite con una plastica leggermetne dura.

La fig. 2 è una scatola molto interessante della revell, non hanno un gran qualità come stampi, ma le posizioni sono davvero belle e dovrebbero, se non sbaglio, essere riprese dalla Preiser, in quanto le ho ritrovate in scala H0 in una confezione Preiser (ditta staordinaria con produzione allucinante di personaggi in scala H0, per i trenini, diciamo...) bellissime le mg 34

Per i paracadutisti ho comprato la scatola sempre revell (vedi fig 3) ma non la consiglio i pezzi non sono molto belli, mi è capitata poi una sprue molto sbavata e sono dovuto impazzire per pulirle, come posizioni sono un po bruttini...

La fig 4 invece è una artiglieria trasportata dalla cavalleria, davvero dei bei pezzi (anche questi ripresi dalla Preiser) per quanto riguarda il wargame è una scatola utile al 50%, perchè potete prendere i cannoni da 105 mm Gun - Howitzer delle bestie che in 1/72 sparano un po troppo lontano, comunque una scatola ricca di pezzi è molto bella anche per un diorama o per essere reciclati in altre situazioni.

La fig 5 e 6 ve le consiglio calorosamente in quanto l'Armourfast è una marca che con logica crea pezzi per il wargame e toglie quelli inutili, gli stampi sono ben fatti anche le posizioni e gli armaenti, se vi volete fare un plotone mortai o mg sono scatole che fanno per voi.



Le scatole delle miniature utilizzate

Molto bene dopo aver fatto una panoramica sui pezzi che ho comprato vi faccio vedere come li ho pitturati non ci sono tutti ma spero di poter pubblicare le novità al più presto.

Gallery german

Clicca sulle immgini per ingrandirle

Pagina 1 - 2

Seleziona una nazione per vedere le miniature pitturate.
Select a nation to view the miniature photo


Torna ai contenuti | Torna al menu