Maximiniature


Vai ai contenuti

ACTION FIGURES

ACTION FIGURES

Le mie action figures in scala 1/6

Introduzione del grande Giampa ( actionsoldier):
"Ho l’opportunità di presentare quella che possiamo innegabilmente o in maniera più audace definire, in termini di incontrovertibilità assoluta,il nuovo concept di action figures militari che,caratterizzato ed esaltato in maniera pregnante da un nuovo e rivisitato aspetto uniformologico,il quale unito a sua volta alle capacità dinamiche di posa di un manichino (action figure) propriamente realizzato per integrare ed esaltare le sopracitate qualità,da oltre 4 anni detiene il monopolio assoluto nel mercato globale e tanto ha suscitato interesse nell’opinione pubblica settoriale.
Quando intendo sottolineare l’aspetto di rivisitazione uniformologica in veste moderna,la mia volontà ed etica professionale mi impone di ricordare ai nostri lettori che il concetto di action figures risale alla metà degli anni ’60,quando case produttrici quali la Hasbro , la Mattel ecc…si dilettarono nel lanciare sul mercato articoli aventi la duplice caratteristica e funzionalità e mi permetto dal mio punto di vista, genialità, di sposare in un vincente connubio l’aspetto prettamente ludico ad un più elevato e profondo carattere uniformologico."

Bene dopo questa bella introduzione, metterei in bella mostra i miei lavori sulle action figures.
Io ne posseggo quattro, di cui due hanno una loro scatola, mentre gli altri due sono frutto dei pezzi avanzati, più qualche accorgimento acquistato da giampa e online!
Premetto che il mondo delle action in scala 1/6 è vastissimo e maniacale! e per di più se ci si mette le mani con una buona customizzazione si riesce ad ottenere dei risultati clamorosi, vedi il grandissimo mestro Vettius o per fare un'altro esempio boot25, Darkner ecc, ci sono anche dei giapponesi che fanno magie ( M@tsube) che ve lo dico a fare...
bhe anche a me mi è presa la passione e pubblico i miei pupazzi

Special force BBI con volto di bruce willis

questa è la scatola del mio primo modello in 1/6 che nel tempo ha subito moltissime variazioni e il processo di trasformazione più o meno lo metto qui sotto:



Tolto il giubbotto tattico sporcata la divisa e cambiato l'elmetto e il fucile. Ripitturato volto e creta la barba con lo stucco, Il nuovo Bruce un pò più veterano e meno pompato.



in fine con l'equipaggiamento nuovo è più realistico e un pò meno special force, ma il tocco finale sarà la mimetica facciale e la bandana, che gli darà quel realismo in più, ora può andare alla ricerca di narcotrafficanti in sudamerica.




Pagina: 1 - 2 - 3


Torna ai contenuti | Torna al menu