Maximiniature


Vai ai contenuti

ACTION FIGURES

ACTION FIGURES

Le mie action figures in scala 1/6

Albert Ross 101° airborne division
506° PIR

Questo personaggio in grande scala potrebbe fare da riferimento per le colorazioni dei parà Americani della seconda guerra mondiale in piccola scala, tipo in 1/72, 28 mm ecc.
Per quanto riguarda quest'action, come qualità-prezzo è straordinaria, la scatola ha un incredibile assortimento di accessori, compreso il giubbotto di pelle e la divisa da riposo. L’equipaggiamento è tutto in stoffa, anche il cinturone è davvero di ottima fattura gli stivali da lancio sono molto realistici.
Naturalmente richiede una buona dose d’invecchiamento e logorio, per toglierli quell'aspetto da big Jim. E qui il gioco si fa duro ma interessante.

Ho iniziato con il fucile, simulando dei graffi leggeri e scurendolo con marrone acrilico, per il metallo ho usato un po di grafite di una matita, il risultato non è male.


L’equipaggiamento l'ho bagnato leggermente in acqua, in modo da umidificare la stoffa, poi con del nero e marrone acrilico ho sporcato le zone che normalmente si usurano, ho utilizzato anche un po’ di verde chiarissimo, quasi bianco, per dare un effetto migliore sui bordi consumati.

La cosa più difficile è stato modificare il corpo, che ho sostituito con un body della Dragon e smembrato come insegnno a questo link: blog.castlebrimstone.com. Se volete un consiglio, lasciate perdere perché è davvero difficile, anche se il risultato è ottimo.



Con queste modifiche si ottiene un corpo che permette delle posizioni molto più realistiche. suggerisco caldamente il forum di combat 1a6 nella sezione tutorial.


In fine ecco Albert al completo in assetto da guerra e molto sporco.




Anche il volto e le mani li ho leggermente arrossati per dare un maggiore senso di realismo al soggetto, mentre l'uniforme come per l'equipaggiamento l'ho bagnato e scurito.




Pagina: 1 - 2 - 3


Torna ai contenuti | Torna al menu